Incentivi Regionali 2025

Approfitta dell'Ecobonus

Cosa bisogna sapere

L'iniziativa approvata dalla regione Lombardia vuole sostituire i veicoli più inquinanti, riducendo il parco auto circolante e agevolando i cittadini nell'adottare forme di mobilità più sostenibile.

I veicoli più inquinanti per i quali è prevista la radiazione sono le autovetture (cat. M1) a benzina/GPL/metano fino a Euro 2 compreso o diesel fino a Euro 5 compreso.

Chi può beneficiare dell'incentivo

tutte le persone fisiche residenti in Lombardia che hanno un'autovettura da radiare con le caratteristiche sopra descritte.

Quanto dura il bando

Le domande possono essere presentate del 03 aprile fino al 31 ottobre 2025, salvo esaurimento anticipato delle risorse.

Com'è strutturato l'incentivo

LINEA A - Incentivo per l'acquisto di autovetture

Emissioni PM10 ≤ 4.5mg/km (le nuove motorizzazioni garantiscono bassissimi valori di emissioni per le polveri sottili grazie all'installazione dei sistemi di abbattimento del particolato).

Emissioni CO2 Ciclo WLTP  Emissioni NOx Ciclo RDE (CLASSE EMISSIVA E ALIMENTAZIONE) Incentivi
0 Autovettura a zero emissioni (ELETTRICA PURA o IDROGENO) 3.500€
≤60 g/km NOX ≤85.8 mg/km (>EURO 6D BENZINA, METANO, GPL O IBRIDE) 3.000€
≤60g/km NOX ≤126mg/km (>EURO 6D DIESEL) 2.000€
60<CO2≤120 g/km NOX ≤85.8mg/km (>EURO 6D BENZINA, METANO, GPL OIBRIDE) 2.500€
60<CO2≤120g/km NOX ≤126 mg/km (>EURO 6D DIESEL) 1.500€

 

Scopri tutte le promozioni CUPRA che possono usufruire degli incentivi regionali

CUPRA Terramar CUPRA Formentor CUPRA Leon CUPRA Born

Cupra Incentivi Landing Foto 1080X1920

Richiedi informazioni

INFORMATIVA AI SENSI DEL REGOLAMENTO UE N. 2016/679 "GDPR"
I dati personali acquisiti saranno utilizzati esclusivamente per rispondere alla richiesta formulata. Gli Interessati possono esercitare i diritti di cui agli artt. 15 - 23 del GDPR scrivendo all'indirizzo . Informativa completa.

Letta e compresa l’Informativa Privacy, acconsento al trattamento dei miei dati personali da parte di Lombarda Motori S.p.A. per finalità di marketing, con modalità elettroniche e/o cartacee, e, in particolare, a mezzo posta ordinaria o email, telefono (es. chiamate automatizzate, SMS, sistemi di messaggistica istantanea), e qualsiasi altro canale informatico (es. siti web, mobile app).